I° Trofeo "Gioventù Partigiana"


I° Trofeo "Gioventù Partigiana"


Siamo felici di organizzare il primo trofeo della "Gioventù Partigiana", nella nostra città.
Un torneo all'insegna dello sport popolare, quello lontano dagli scandali dei palazzi e dalle cifre folli che rovinano ogni manifestazione sportiva con l'unico obiettivo del profitto; un torneo all'insegna dell'impegno civico, della scelta di campo, del voler essere protagonisti di un futuro ancora da scrivere.

Noi crediamo, come Antonio Gramsci che "vivere veramente voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita."

Siamo partigiani, nel senso che facciamo nostra un parte della Storia del nostro Paese: quella migliore, della Resistenza e del riscatto del popolo italiano dopo più di vent'anni di dittatura fascista. Degli ideali ( in larga parte poi traditi negli anni a venire ) di pace, progresso e democrazia che la contraddistinsero. Da li vogliamo ripartire per costruire un Paese nuovo, dalle sue radici. 
Per farlo abbiamo bisogno di giovani che facciano a loro volta una scelta di campo, netta e decisa: che non volgano più lo sguardo altrove ma che si rendano artefici attivi del loro futuro, del futuro di tutti.

Nella vita, nella cultura, nella politica e nello sport.


Quando : MERCOLEDI' 24 APRILE, ORE 13.30 RITROVO SQUADRE ISCRITTE

Dove: Stadio Zandonai, Reggio Emilia (Via Zandonai 15)

Regolamento: Calcio a 5 CSI, due gironi a 4 squadre, semifinali, finale


Per informazioni su costi e iscrizioni scrivere a
gc.fronte@gmail.com


CHIUSURA ISCRIZIONI
16 APRILE



Nessun commento:

Posta un commento